Pinerolo (To) 31 ottobre 2015 al Museo Storico del Mutuo Soccorso

“sabato 31 ottobre dalle ore 17,30 Pagine contro la tortura

Giuliano Capecchi presenta:
Aspettando il 9999
Poesie e scritti dall’ergastolo e dal 41bis,
di Giovanni Farina, pastore, in carcere da 35 anni
Questo libro vuole essere testimonianza e denuncia del sistema giuridico e penale italiano, attraverso la voce di un uomo il cui fine pena è indicato nel sistema informatico con il codice 9999 nella casella che contempla l’anno di scadenza della carcerazione. La disumanità del “fine pena mai” e del trattamento in regime di 41bis emerge da questi scritti che inducono ciascuno di noi a confrontarsi con questi istituti e ci invitano a prendere posizione in prima persona.

Francesca de Carolis presenta:
Tutta la verità – Totu sa beridadi
Storia di un sequestro di Mario Trudu
Storia di Mario Trudu, due condanne per sequestro di persona. Del primo mi dichiaro innocente. Ma ritengo che le vittime di questa faccenda non siano soltanto i sequestrati. Pure io e i miei familiari siamo vittime di un stato che dovrebbe fare giustizia e non vendetta. Da trentacinque anni anche io sequestrato e senza alcuna prospettiva di uscirne vivo, vi racconto la mia tremenda storia.

Museo Storico del Mutuo Soccorso
Pinerolo (To) via Silvio Pellico, 19

Cassa Antirepressione delle Alpi Occidentali”
cassantirepalpi@autistici.org

locandina due libri